loading
INIZIO
CONTINUA

Murachrome® e colore

 

Muracel è il tuo mondo di colori: per noi la garanzia della fedeltà colorimetrica assoluta è una sfida cruciale, e per questo abbiamo inventato il sistema Murachrome®.
In questa pagina ti guideremo nel mondo Murachrome e... giocheremo con te per verificare se il tuo monitor riesce a visualizzare in modo adeguato le nostre guide colore

 

24 pigmenti

Minimo ΔE

A base d'acqua

Senza VOC

Il sistema Murachrome®.

Murachrome è il sistema colorimetrico avanzato creato per ottenere la massima fedeltà colorimetrica nella riproduzione di qualsiasi tinta.
Ben 24 paste coloranti a base acqua, quindi senza alcuna emissione di VOC, permettono la colorazione di idropitture o di materiali da rivestimento anche a spessore.
La generazione delle tinte raggiunge una precisione senza pari restituendo livelli di ΔE incredibilmente bassi, per una perfezione tintometrica che sfida ogni comparazione.
Questa tecnologia all'avanguardia assicura, presso il punto vendita, la medesima precisione ottenibile in stabilimento, per garantire una resa colore impeccabile.

Massima accuratezza ai tuoi colori

Una curiosità: Come valutare i monitor e su carta?

Sai che i nostri tecnici impiegano la massima cura nel riprodurre le tonalità cromatiche quanto più fedelmente possibile?
Sia sui cataloghi tipografici che sul web.
Nonostante ciò, però, non sempre le tinte sono rappresentate come desideriamo: i colori prodotti dalla stampa tipografica non coprono il Gamut (spazio colore) delle nostre tinte, mentre la visione a monitor varia sensibilmente da dispositivo a dipositivo, rendendo impossibile la scelta di una tinta univoca.
Per questa ragione vedrai colori meno intensi o con luminosità falsata,
o ancora peggio con tonalità dominanti
.
Questo problema rientra nella norma, per questa ragione Muracel invita a considerare i colori presenti sui cataloghi stampati e online esclusivamente come riferimenti orientativi, con l'unico scopo di velocizzare la ricerca e la scelta fra le tinte, infine, la scelta dovrà essere fatta esclusivamente presso i rivenditori autorizzati con Guide colore ufficiali.

 
 

Un gioco: E tu cosa riesci a vedere?

 
 
 
 
 
 
 

test #1

Dovresti riuscire a visualizzare
5 barre chiare

 
 
 
 
 
 
 

test #2

Dovresti riuscire a visualizzare
5 barre scure

 

Un sito web è solo una vetrina divertente e colorata; abbiamo voluto giocare un po' con te, proprio per dimostrarti che quando si tratta di tinte e di colori Muracel non ama scherzare. Delle vere valutazioni colorimetriche, per garantire il risultato desiderato e garantire il grado di eccellenza Muracel, vanno effettuate solo in rivendita, con le mazzette colore ufficiali e l'esperienza e gli strumenti professionali messi a disposizione dal tuo rivenditore Muracel di fiducia.

PERFEZIONE COLORELe Guide colore sono lo strumento più preciso per la valutazione cromatica delle tinte, tuttavia le guide per loro natura non sono i supporti ideali destinati per l'applicazione dei prodotti (carta, cartone e plastica) e dunque potrebbero riportare discrepanze, inoltre la "vita" di una guida colore è soggetta all'azione degli agenti atmosferici che ne alterano sensibilmente l'affidabilità in funzione a fattori di umidità, luminosità, sfregamento, etc.Si raccomanda di sostituire le guide ogni anno e di effettuare una provinatura prima dell'ordine e/o acquisto dei prodotti. Rivolgersi al proprio rivenditore di fiducia per maggiori informazioni.